|
- AMAAB-ONLUS
- Associazione Malattie Allergiche e Ambientali
- della provincia di Bari
-
-
- Il giorno 21/07/06 si è costituita a Bari l'associazione per le malattie allergiche ambientali della provincia di Bari (AMAAB).
E' un'associazione di volontariato che si propone il fine di tutelare le persone colpite da malattie allergiche o connesse con l'esposizione a fattori ambientali quali le forme allergiche respiratorie e alimentari ovvero le forme conseguenti al contatto con sostanze sensibilizzanti o all'impiego di farmaci.- Presidente è la Dott.ssa Maria Giuseppina Petruzzelli, vice presidente Lucia Berardino, Segretario tesoriere Guido Losacco. Consiglieri Luigi Buquicchio e Grazia Schingaro. I probiviri sono Rossella contento, Rosalba Buquicchio e Monica Sbisà.
-
- Gli obiettivi dell'associazione sono:mantenere i contatti con le Istituzioni al fine di incentivare le strutture assistenziali per gli allergici a garantire un fondo regionale per supportare gli allergici nell'acquisto di terapie indispensabili alle loro patologie.
- Informare e coinvolgere i pazienti e tutti i cittadini in generale sulle problematiche allergiche e ambientali.
- Favorire la ricerca scientifica nel campo delle Allergopatie e della patologia correlata con i problemi dell'inquinamento ambientale.
- Sensibilizzare il maggior numero di persone sulle tematiche allergologiche e delle patologie dovute all'inquinamento ambientale.
- Fare aderire all'Associazione il maggior numero di persone possibile riaffermando che le strategie di prevenzione devono essere una priorità in questo tipo di patologia e che la qualità della vita deve prevalere rispetto ad ogni interesse economico. Il cittadino è soggetto a malattie dovute a fattori ambientali e a conseguenze relative alla non consapevolezza della sua situazione allergica. Con un minimo di impegno tutto questo si può prevenire.
-
- AMAAB-ONLUS
- Piazza A. Moro N. 16, 70122 Bari
- Tel: 080 5231409
- www.pugliallergia.it
|
|